PER AVERE SEMPRE DENTI FISSI COME I PROPRI
Implantologia
Gli impianti dentali sono delle radici artificiali in titanio o in lega di titanio che vengono posizionati chirurgicamente nell’osso per sostituire le radici mancanti dei denti naturali che sono stati estratti.
Con gli impianti si può sostituire un dente singolo mancante o ricostruire zone più estese con ponti fino ad arrivare alla riabilitazione di un’intera arcata.
Il vantaggio è che si può riabilitare la bocca dei nostri pazienti senza andare ad interessare i denti vicini in modo duraturo e con un atto chirurgico poco invasivo.
Inoltre gli impianti sono molto utili per ancorare una protesi rimovibile (overdenture) restituendo al paziente il confort e la sicurezza di una dentatura fissa.
Se il caso clinico lo consente si possono applicare protocolli più rapidi come il carico immediato che permette al paziente di avere già i denti e di tornare alla normalità dopo pochi giorni.
Chirurgia orale
Piccoli interventi di chirurgia ambulatoriale eseguiti in anestesia locale consentono di risolvere problemi relativi alla presenza di denti del giudizio inclusi o non ben posizionati,di granulomi apicali (apicectomie) o di residui radicolari.
Particolare attenzione e’ posta alla pratica della “germectomia ” cioè l’asportazione del dente del giudizio nei bambini quando ancora la gemma di tale dente è piccola e molto superficiale,quindi facile e veloce da togliere.