Work in progress...
8 Maggio 2020
INFORMATIVA PER I CLIENTI
Gentili pazienti,
dopo il periodo in cui lo Studio è stato attivo solo per gestire urgenze indifferibili (come richiesto dall’ Ordine dei Medici, Associazione Nazionale Dentisti Italiani e per disposizioni governative) , ci apprestiamo ad affrontare la fase 2 con il ritorno all’attività ordinaria.
Nel frattempo ci siamo dedicati ad acquisire le più esaurienti informazioni pubblicate da riviste scientifiche internazionali integrandole con direttive ufficiali attualmente disponibili per prepararci ad adottare i comportamenti più sicuri e le procedure più protettive atte a prevenire il possibile contagio da SARS-CoV-2 (noto semplicemente come coronavirus).
Per fare questo abbiamo bisogno della vostra collaborazione perchéé la situazione in cui ci troviamo ci obbliga a rivedere le nostre procedure di accesso alle cure.
Va premesso che il nostro studio odontoiatrico è un luogo in cui la prevenzione della trasmissione delle infezioni crociate è da sempre una prioritàà, quindi per noi proteggere i nostri pazienti, il personale e ovviamente noi stessi è da sempre la prassi.
Siamo infatti abituati ad usare tutti i dispositivi di protezione individuale (DPI), ad utilizzare e a smaltire correttamente il materiale monouso, a sterilizzare ed imbustare tutti gli strumenti con autoclavi classe B ( tipo ospedaliero ) e a sanificare e disinfettare gli ambienti e le superfici fra un paziente e l’altro ed al termine della giornata lavorativa. Tutte queste procedure, che non sempre si notano avvenendo in locali dedicati e che occupano il personale per buona parte della giornata lavorativa, verranno implementate secondo i protocolli dell’Istituto Superiore di Sanità.
In questo periodo vi abituerete a vederci indossare ulteriori DPI e a vederci rispettare i protocolli di vestizione e svestizione indicati da ISS, OMS e Regione Lombardia.
Al fine di riprendere l’attività ordinaria in tutta sicurezza, seguiremo la seguente procedura:
TRIAGE TELEFONICO
Prima di ogni appuntamento le nostre ragazze, oltre a ricordarvi come al solito l’appuntamento, vi faranno una serie di domande:
Avete febbre o l’avete avuta nei 14 giorni precedenti?
Avete sintomatologia respiratoria (tosse, raffreddore) o l’avete avuta nei 14 giorni precedenti?
Avete avuto contatti con pazienti affetti da COVID 19 (malattia da coronavirus) o che sono in quarantena su indicazione dell’autoritàà sanitaria?
Siete stati personalmente o avete avuto contatti con persone provenienti da aree ad altissimo rischio nei 14 giorni precedenti?
ALL’ARRIVO IN STUDIO
All’ingresso vi misureremo la febbre con termoscan no-touch. A tale procedura viene sottoposto, ogni mattina, anche tutto il personale di studio.
In caso di febbre, anche una modesta alterazione, non sarà consentita la permanenza in studio.
Vi inviteremo sempre a disinfettare le mani e a riempire e firmare il MODULO DI TRIAGE, con le stesse domande che avrete ricevuto al telefono.
L’accesso all’ambulatorio non è libero ma deve essere prima concordato telefonicamente ed è consentito ad una sola persona alla volta.
I minori e i disabili verranno accompagnati solamente fino all’ingresso dove verranno accolti dal personale di studio. Gli accompagnatori verranno poi contattati telefonicamente al termine della prestazione.
E’ necessario accedere allo studio sempre indossando una mascherina.
INGRESSO ZONA OPERATIVA
All’accesso alla zona operativa il paziente verrà invitato ad indossare i calzari (questo per voi non è una novità) e cuffia monouso.
Gli effetti personali (borse, cellulari, chiavi, etc.) verranno inseriti in una busta monouso che verrà riconsegnata alla fine della seduta.
Ricordiamoci che non ci potremo stringere la mano, per un pò di tempo, ma ci inventeremo un modo per farlo a distanza.
Se vi farà piacere parlare o confrontarvi con noi chiamate liberamente, i numeri sono sempre gli stessi:
Studio 0376636622
Cellulare 3486046010
Con i nostri migliori auguri
Pierluigi Casella e Maria Luisa Mandras Casella
Leggi di più...
28 Luglio 2015
La Parodontite grave, sesta malattia più diffusa al mondo, è una vera e propria epidemia!
Read More
28 Luglio 2015
COME SI USA IL FILO INTERDENTALE?
Leggi di più...
22 Gennaio 2015
Sì allo spazzolino dopo i pasti. Ma è meglio aspettare un po’…
Leggi di più...
22 Gennaio 2015
Se vuoi un figlio vai dal dentista
Leggi di più...
22 Gennaio 2015
Fiducia nel dentista analoga al medico di famiglia
Leggi di più...
22 Gennaio 2015
Quanto zucchero fa male ai denti?
Leggi di più...
22 Gennaio 2015
Novità sull’ortodonzia
Leggi di più...
22 Gennaio 2015
Cos’è la parodontologia
Leggi di più...
22 Gennaio 2015
Come funziona lo sbiancamento
Leggi di più...